POLLINE

Home / Prodotti /About Us

Il polline costituisce la parte maschile nel ciclo biologico della pianta ed è un organismo vivente. È una eccezionale sostanza proteica ed è un concentrato di fermenti lattici vivi e micronutrienti.

Descrizione
generale del Polline

 

Il polline è una delle due parti cellulari che entrano in gioco durante la riproduzione della pianta. Essa delega infatti al polline parte del suo corredo genetico, essenziale alla riproduzione. È la fondamentale chiave che porta le piante alla fruttificazione.
Quindi dall’unione del polline e del corredo genetico presente nell’ovario del fiore si formeranno i frutti e poi i semi. In quanto elemento essenziale alla sopravvivenza e riproduzione della specie, il polline presenta caratteristiche di valore biologico altissimo.
Protidi, glucidi, lipidi, sali minerali, oligoelementi, vitamine, ormoni, enzimi: la provenienza botanica del polline ne caratterizza le sue proprietà ed è molto importante. La maggior parte degli oligoelementi è difatti legata alla tipologia di pianta in esame, solitamente troviamo oltre il 30% di proteine in 100 grammi di polline, di fatto contengono tanti amminoacidi quanto mezzo chilo di carne, o sette uova.
C’è l’argina indispensabile per la crescita, l’istidina necessaria alla fissazione dell’ossigeno inalato mediante la respirazione, l’isoleucina che interviene nella assimilazione delle proteine, la leucina necessaria al buon funzionamento del pancreas e della milza, la lisina che favorisce il rinnovo dei globuli rossi e la fissazione del calcio.

Il Polline è fortemente consigliato per:

  • Le persone che hanno bisogno di migliorare le strutture plastiche dell’organismo (muscoli, sangue, fibre in generale) come atleti, anziani, giovani
  • Le persone che per i motivi più disparati non possono attingere a una normale alimentazione di proteine
  • Infine non contiene i radicali liberi ed è immune agli effetti negativi che la carne o le uova possono portare nel nostro organismo (tracce di ormoni, antibiotici, ecc).

Descrizione approfondita del Polline

Il polline è composto da acqua (16%), proteine (20%), aminoacidi liberi (22%), zuccheri (37%) e altre sostanze (2%) come lipidi, vitamine e sali minerali. Contiene bioflavonoidi, che abbassano il colesterolo, rafforzano i capillari, riducono le infiammazioni, sono antivirali, antibatterici e anticancerogeni.

È composto anche di quercetina che lo rende antistaminico, antiallergenico e antiasmatico (aiuta a curare asma, bronchiti, sinusiti, raffreddori, allergie, ecc.), oltre che di rutina che tonifica i capillari, quindi aiuta per le vene varicose e l’insufficienza venosa, l’ipertensione.

Presenta anche la licopene, utile contro l’ingrossamento della prostata (in specifico il polline di castagno). È tonico, nutritivo, rinvigorente (antidepressivo ed euforizzante) efficace contro la stipsi, le coliti e le infezioni intestinali (contro i trigliceridi alti) e il colesterolo. Migliora acne e difese immunitarie.

Percentuali

Table Header Table Header

Acqua

16%

Proteine

20%

Aminoacidi Liberi

22%

Zuccheri

37%

Altre sostanze (lipidi, vitamine, sali minerali, ecc.)

2%

Polline

Da noi trovi

Polline Vasetto in Vetro gr. 250

Tutti i nostri prodotti

Potrebbe interessarti anche

Api regine

Sciami d'api

Propoli

Pappa reale

Cera d'api