Un prodotto con le qualità del polline è estremamente utile nel nostro organismo, le sue proprietà biologiche lo rendono ideale per coadiuvare un’alimentazione carente di proteine e vitamine, oltretutto l’ampio spettro di aminoacidi lo rende indispensabile per tutta una serie di scompensi che possono poi sfociare in patologie più o meno gravi.
Il polline può anche essere prodotto monoflora, con gli stessi metodi dei mieli, le caratteristiche peculiari dei monoflora si espleteranno in una maggior azione benefica in un particolare ambito a seconda del tipo di monoflora che si assume, i monoflora del polline più conosciuti sono, Edera, Papavero, Salice, Cisto, Erica, Castagno, Eucalipto .
È anche prodotto seguendo la catena del freddo! In questo caso abbiamo il polline fresco e congelato, un prodotto che rispetto a quello essiccato, presenta dei livelli di aminoacidi e proteine attivi più elevati del prodotto essiccato che ha perso in parte le sostanze termolabili e la presenza di fermenti lattici vivi, che aiutano il nostro organismo a migliorare le sue funzioni con un intensità notevolmente superiore a quella dei comuni yogurt !
Il polline fresco inoltre ha un gradevole e intenso sapore di fiori e nettare, può essere utilizzato in cucina, messo fresco per guarnire piatti sofisticati o anche decisamente più semplici come nel caso di piatti a base di pesce o semplici insalate.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul polline di nostra produzione, visita il nostro sito o scrivici a flavio@ianuaapi.it.
Risponderemo a tutte le tue domande!