Home / News/ Le Api Regine NON volano con TNT

Le Api Regine NON volano con TNT

Ancora una sorpresa per il tormentato settore apistico, uno dei pochi corrieri, se non l’unico con una copertura a livello nazionale, che si occupa in maniera “ufficiale” della spedizione api regine vive, ci comunica che non effettua nuovi abbonamenti.

Riportiamo la mail di risposta del commerciale di TNT:

“Buongiorno Flavio,
sono la referente commerciale di TNT per le spedizioni nazionali ed ho avuto segnalazione che eravate interessati ad una proposta commerciale per le spedizioni di Api vive.

Purtroppo questo è un servizio al momento sospeso, quindi non ho la possibilità di offrire una convenzione.

Resto comunque a disposizione per ulteriori ed eventuali chiarimenti”.

La vicenda

Ma andiamo con ordine, già alla nostra richiesta iniziale, eseguita compilando il format sul loro sito, avevamo auto una risposta secca che non effettuavano tale servizio. Allora ci informiamo chiamando altri apicoltori e ci dicono ”impossibile c’è anche una convenzione con l’AIAAR !! Chiama il commerciale di Bologna vedrai che c’è un errore…”

(http://www.uominietrasporti.it/notizie_dettaglio.asp?id=3996).

Riusciamo a parlare con la filiale di Bologna, che ci assicurano che ci avrebbero fatto contattare del commerciale di TNT e di mandare intanto tutti i dati dell’azienda per velocizzare il tutto.


Ancora una volta secca mail di smentita:

“Buondì Flavio,

non è attualmente possibile convenzionare NUOVI clienti per spedizioni del vostro settore. Stiamo mantenendo i clienti già esistenti al momento, anche perché comunicazioni diverse non ne abbiamo ricevute. Telefonicamente mi spiegano che non sanno dirmi perché (visto che nel frattempo i “vecchi” abbonamenti sono attivi e quindi le api regine “girano”) e che la sospensione è temporanea”.

“Magari proveremo più avanti” aggiungono. Più avanti quando ??! Questo autunno? In inverno? Le spedisco per Natale?! Probabilmente è colpa mia, dovevo fare l’abbonamento questo inverno…

La soluzione?!

Non spedire? Spedire con l’abbonamento “attivo ” di un collega ( tanto lui non ha niente da fare ), ma così le api regine che gireranno saranno le stesse (il numero di spedizioni aumenta lo stesso, non cambia solo il numero degli abbonamenti).

Mah! Se avete lo stesso problema, contattatemi. Magari insieme …

Condividi