Home / News/ Le api regine di Ianua Api approdano anche sull’isola di El Hierro a La Restinga

Le api regine di Ianua Api approdano anche sull’isola di El Hierro a La Restinga

Le nostre api regine iniziavo a viaggiare davvero tanto, si potrebbe dire che stiano facendo il giro del mondo!

Pensate un po’, questa volta sono approdate a El Hierro, piccola isola delle Canarie, su richiesta del signor Severo Gonzales Mora, con il quale stiamo avviando una stretta collaborazione.

Organizzare la spedizione, tuttavia, non è stato così semplice, per la difficoltà di riuscire a trovare un corriere che spedisse in tempi brevi fino all’isola.

Un ostacolo che però non ci ha scoraggiati.

 

Alcune prove tecniche prima del grande viaggio

 

Per riuscire a spedire le nostre regine in poco tempo sull’isola di El Hierro, abbiamo inizialmente fatto alcune spedizioni di prova, senza regine, e così individuato insieme a Severo Gonzales Mora il metodo migliore per fare in modo che le regine arrivassero sull’isola protette e in salute. La soluzione è stata in sostanza quella di spedire direttamente a Tenerife. Il cliente, il giorno previsto per l’arrivo delle regine, ha preso il traghetto da El Hierro per Tenerife, dove ha ritirato le api regine presso un suo amico, destinatario della nostra spedizione, per poi ritornare in fretta a El Hierro. In questo modo è stato possibile effettuare la consegna, garantendo la piena sicurezza delle nostre regine.

Si tratta di richieste davvero particolari e che non capitano tutti i giorni!

Per questo motivo, oltre ad individuare la modalità di spedizione più efficace, ci siamo messi subito all’opera per creare un supporto solido e sicuro per le nostre regine, per farle viaggiare in totale sicurezza. Una struttura, in sostanza, in grado di proteggerle e farle arrivare a Tenerife sane e ben alimentate.

 

          

Le nostre spedizioni

 

Ianua Api spedisce le api regine all’interno di scatole di cartone arieggiate che possono contenere fino a 24 esemplari. Le regine sono poi ingabbiate insieme a una decina di api operaie accompagnatrici all’interno delle gabbiette gialle dette “Nicote”. Le gabbiette sono ottime sia per il trasporto che per l’accettazione nella nuova famiglia.

 

Una nuova collaborazione

 

Siamo in continuo contatto con il nostro cliente, Severo Gonzales Mora, per monitorare lo stato di salute delle api regine, accolte sull’isola di El Hierro da attenti apicoltori che hanno praticato le giuste tecniche e così predisposto il passaggio delle api nella loro nuova casa.
Per ricevere informazioni sulle spedizioni e sulle nostre regine, potete contattarci al 348 7608178 o scrivere una mail a flavio@ianuaapi.it.

Ianua Api si trova in via Fosse Ardeatine, 18, a Monte San Pietro (Bologna).

Condividi

Richiedi un preventivo

Compila il modulo e sarai ricontattato dal nostro staff il prima possibile per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno!